Ti sei avvicinato tutto esaltato per dirmi che avevi visto il film The Martian, e che naturalmente era un film bellissimo, davvero, che merita e che è fatto bene. E giù una caterva di perifrasi miracolose (neanche i Testimoni di Geova sono così convincenti).
Sapevo che il film, il cui protagonista, Mat Damon, aveva appena vinto il premio Golden Globe nella categoria “miglior commedia”: già per questa minchiata galattica non potevo certo darti ragione. E mi stavo pure ribaltando dalla sedia dalle risate.
Te l’avrei data ragione solo per la suggestione dell’atmosfera ma solo questo. Beh, Ridley Scott ha carisma e temperamento. Ricordo il film Blade Runner, ma almeno lì era una storia d’amore con una replicante.
Invece uno che si perde su Marte, senza aver la possibilità di usare il Tom Tom, come se io mi perdessi sulla linea gialla della Metropolitana di Milano, non è una minchiata? No proprio no?
Anche il fatto di fare una bella passeggiata per sgranchirsi le gambe, senza tuta, senza un minimo di protezione uv, chessò, una crema solare…
L’unica cosa sensata (ma non ne sono poi così sicuro) su questo film su Marte, prima che ci arrivi qualcuno e si perda tra la terra rossa, è questa canzone bellissima di John Grant, il cui video lo potete vedere qui di seguito.
Certo che anche lui ha una gran confusione in testa. Troppo alcool e cocaina nelle notti buie di Nottingham. Così come il Russel (ma che nome è?) e il suo amichetto Glen (anche qui, ma che cosa si sono fumati nelle Midlands?).
Ma che ci potete fare? Se The Martian ha vinto, anch’io posso dire le mie di minchiate, o no? Grazie.
I Wanna Go To Marz –John Grant (feat. Midlake)
Bittersweet Strawberry, Marshmallow, Butterscotch Polar Bear, Cashew, Dixieland, Phosphate, Chocolate Lime, Tuttifrutti, Special Raspberry, Leave it to Me Three Grace, Scotch Lassie, Cherry Smash, Lemon Freeze
I want to go to Marz where Green Rivers flow And your Sweet Sixteen is waiting for you after the show I want to go to Marz, you’ll meet the Gold Dust Twins tonight You’ll get your heart’s desire, I will meet you under the lights
Golden Champagne, Juicy Grapefruit, Lucky Monday High School Football, Hot Fudge, Buffalo, Tulip Sundae Almond Caramel Frappe, Pineapple, Root Beer Black and White, Big Apple, Henry Ford, Sweetheart, Maple Tear
I want to go to Marz where Green Rivers flow And your Sweet Sixteen is waiting for you after the show I want to go to Marz, you’ll meet the Gold Dust Twins tonight You’ll get your heart’s desire, I will meet you under the lights
One, two, three, fourBittersweet strawberry marshmallow butterscotchPolar Bear cashew dixieland phosphate chocolateLime tutti frutti special raspberry, leave it to meThree grace scotch lassie cherry smash lemon freezeI wanna go to MarzWhere green rivers flowAnd your sweet sixteen is waiting for you after the showI wanna go to MrazWe’ll meet the gold dust twins tonightYou’ll get your heart’s desire, I will meet you under the lightsGolden champagne juicy grapefruit lucky MondayHigh school football hot fudge buffalo tulip sundaeAlmond caramel frappe pineapple root beerBlack and white big apple Henry Ford sweetheart maple teaI wanna go to MarzWhere green rivers flowAnd your sweet sixteen is waiting for you after the showI wanna go to MrazYou’ll meet the gold dust twins tonightYou’ll get your heart’s desire, I will meet you under the lights
Il confine tra un video divertente e la pagliacciata è molto labile. In questo caso è stato oltrepassato. La Croce Rossa è innanzitutto professionalità e rispetto di fronte al dolore umano, non per nulla vi è rappresentata una croce nel simbolo dell’istituzione. La Croce Rossa non può essere oltraggiata con un video pur elogiante la…
Ho scoperto soltanto oggi che Cabo Blanco è in Perù. Chissà perché ero convinto che si trovasse in quella striscia di oceano delineata dall’Uruguay e dall’Argentina, poco oltre il Rio de la Plata, tra Buenos Aires e Montevideo. Scogliere alte e falesie friabili a picco: dovevo immaginarlo che non poteva essere localizzato da quelle parti…
Quando, … [omissis] futuro… Francesco De Gregori – La donna Cannone Butterò questo mio enorme cuore tra le stelle un giorno,giuro che lo farò,e oltre l’azzurro della tenda nell’azzurro io volerò. Quando la donna cannoned’oro e d’argento diventerà,senza passare dalla stazionel’ultimo treno prenderà. E in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà,dalle…
Caro R, sono passati due giorni dal tuo suicidio, da quando hai attuato il tuo gesto insano. Così hai scelto di morire, e questa notizia mi lascia sgomento, non tanto per la tua morte in sé, non perché ti conoscessi di persona. Mi sgomenta la gravità del gesto, il modo come hai voluto morire: nella…
Voglio essere come il gotico di certe chiese, le cui linee sono semplici, slanciate, maestose; ma mi rendo conto che il mio animo è barocco, piegato dalle necessità su se stesso, con fronzoli, abbellimenti messi lì da altri senza una vera ragione. Mi accorgo che se non faccio un passo indietro, vado a sbattere contro…
Elena di Mariano per il compleanno mi ha regalato il libro della Miller. Non sapevo che esistesse e non avevo mai fatto conoscenza di questa autrice. Ho letto il libro e ho avuto una folgorazione. Incominciamo a dire le cose negative per poi focalizzarci sulle immense qualità del romanzo. Diciamo, giusto per sgombrare il campo,…