Da sempre ti penso come in quel ritratto dela fotografia: rannicchiato e le mani al volto.
Eri nel paesino della Murcia tra il caldo afoso e torrido di certe estati, note soltanto a te, con il vento che ti alita, secco e insidioso.
Le memorie si spargono e si srotolano fermandosi poco più in là perché non riesci ad andare oltre e con lo sguardo a terra fai uno sforzo per ricordare il più possibile della piccola casa di infanzia, il cui giardino lambiva le ferrovie dell’AVE.
Ti rendi conto solo in quei momenti che le dita fanno male perché troppo spesso premute contro i frets della chitarra poco malleabile.
E ti monta la rabbia agitata e confusa, come uno sbuffo più sostanzioso di quel vento irrequieto. Schiacci ancor di più i polpastrelli contro i piccoli rilievi ma duri e insormontabili.
Il suono è stonato, incompleto. Una mezza vibrazione di un accordo venuto male.
Ecco come ti senti sotto il cielo della Murcia.
Fretless – R. E. M.
He’s got his work and she comes easy They each come around when the other is gone Me, I think I got stuck somewhere in between I wouldn’t confide in the Prodigal Son The die has been cast, the battle is won The bullets were blanks, a double aught gun I couldn’t admit to a minute of fun They come and they come and they come and they come I accepted with a gentle tongue No words spoken, no need to speak Take it, stomp twice, ring the bell Tether that ring and phrase Enough with the rifle and talk already We all know what it means Take this conversation to your great divide I can only swallow what I ate And I don’t hate him And I don’t hate her They come and they come and they come and they come I accepted with a gentle tongue No heart broken, no need to speak Don’t talk to me about being alone (Don’t talk to me) Don’t talk to me about being alone (Don’t talk to me) Don’t talk to me about being alone Reach for each other before you leave Reach peace with a E-A-see Don’t threaten me with a gentle tease Don’t threaten me with angry Please, please, please Don’t try to tell me what I am Don’t talk to me (Talk to me) Don’t talk to me
He’s got his work and she comes easy
They each come around when the other is gone
Me, I think I got stuck somewhere in between
I wouldn’t confide in the Prodigal Son
The die has been cast, the battle is won
The bullets were blanks, a double aught gun
I couldn’t admit to a minute of fun
They come and they come and they come and they come
I accepted with a gentle tongue
No words spoken, no need to speak
Take it, stomp twice, ring the bell
Tether that ring and phrase
Enough with the rifle and talk already
We all know what it means
Take this conversation to your great divide
I can only swallow what I ate
And I don’t hate him
And I don’t hate her
They come and they come and they come and they come
I accepted with a gentle tongue
No heart broken, no need to speak
Don’t talk to me about being alone
(Don’t talk to me)
Don’t talk to me about being alone
(Don’t talk to me)
Don’t talk to me about being alone
Reach for each other before you leave
Reach peace with a E-A-see
Don’t threaten me with a gentle tease
Don’t threaten me with angry
Please, please, please
Don’t try to tell me what I am
Don’t talk to me
(Talk to me)
Don’t talk to me
Ci ha sempre legati il silenzio. Da oltre dieci anni, non ricordo con precisione, almeno non ora, in questa sera in cui la mente è offuscata e annebbiata da mille pensieri. Il silenzio e le cose non dette ci hanno tenuti uniti. Ti ho amato senza una parola. Ci capivamo perfettamente solo con gli sguardi,…
Piangerai, bastardo, per tutti i minuti di silenzio che ti ho dedicato. Verserai lacrime amare quando ti asporteranno la prostata e per pisciare dovrai contrarti fino allo spasimo.Non andrai più a Bergen. Camminerai curvo sotto il peso degli anni e sarai piegato nell’orgoglio. Vedrai che ti capiterà molto presto, neanche il tempo di accorgertene.Ti amerò…
E con il Giardino dei Tarocchi ho completato il mio tour personale nella storia dell’arte. Dovevo farlo per me. Ora che sono arrivato alla consapevolezza, giuro che non mi interesserò più di questo mondo e di tutte le cose connesse. Chiuderò la porta, sigillandola. Il desiderio di comprendere nasce nel 2013, un anno molto triste:…
Mia piccola Allets,ho atteso tanto che arrivasse questo giorno. Come dimenticare te, tu che sei la mia vita e il mio cuore? Quest’anno, più che mai, è una ricorrenza importante e non vorrei soltanto limitarmi a scriverlo sul diario. Pochi giorni fa, sono andato a Londra apposta per te. Dovevo rinnovare il ricordo; camminare e…
Wir sind nackt, noi siamo nudi, cioè uguali. No, caro Jay, non è vero. Anche se guardando il tuo video strepitoso potrei abbonarti tutto e abbandonarmi tra le tue braccia, ma permettimi di dissentire nonostante il coraggioso messaggio veicolato in questa clip che ha fatto furore nel web. Partiamo dal contorno: siamo in un set…
O amor é esta pedra que corta e faz sangrar. As minhas feridas ardem, a carne infetará e gangrenará. Estou aqui esgotado, vazio e sem sentimentos, acabado de fugir da cidade. A raiva e a dor inquietam-me. Lacero o silêncio com um grito de sofrimento, um urro semelhante ao dos loucos que se enfurecem contra…