Le bandiere del lago

flaghe


Davide Valsecchi e Enzo Santambrogio partiranno in canoa raggiungendo tutte le località lariane affacciate sul lago. Alla fine del loro tour, saliranno sul San Primo e lì esporranno la ghirlanda con tutte le bandiere dei paesi appena visitati. Il Breva e il Tivano diffonderanno così le preghiere e la storia di questo popolo lariano.
Un’iniziativa bellissima a cui non ho potuto dire di no. Ho dato a Davide le immagini del mio libro per stamparle sulle bandiere. Certo, dissento sul nome dell’iniziativa, “flagéé”, il cui significato lo potete trovare nel blog CIMA-ASSO.it. Ciò però nulla toglie alla mia grande ammirazione per questo progetto appoggiato dalle amministrazioni provinciali di Como e di Lecco.
Ringrazio pubblicamente Davide anche per i suoi complimenti, benché tra le righe mi abbia fatto passare per un rompicoglione quando faccio il medico (capacità che non disconosco, ma almeno mi ha riconosciuto la mia autorevolezza). Lo ammiro per la sua capacità di organizzare una cosa simile e gli dò tutto il mio impegno. Grazie Davide. Attendo il 20 settembre. Un abbraccio. Carletto


Articoli simili

Lascia un commento