Ritorno al Marigold Hotel


Un giovane indiano, Sonny, rientra in patria dopo che il suo sogno di aprire un Hotel negli Stati Uniti si è infranto di fronte alle difficoltà economiche. Quando Sonny torna in India a gestire il Marigold Hotel, Muriel, un'anziana donna inglese coadiuva il giovane, sull'orlo di una crisi di nervi per le difficoltà economiche e sentimentali, nel difficile compito. Un gruppo di anziani turisti ospiti dell'Hotel vivacizza la situazione con la loro ricerca di luoghi ameni e di persone adatte a condividere serenamente con loro l'ultima parte della vita.

Il sequel di Marigold Hotel, dove un gruppo di anziani decide di svernare in India perché le cure costano molto di meno dell’inghilterra.

Gli arzilli vecchietti, nonostante la cocente delusione nell’aver scoperto che l’albergo prescelto è poco più che un rudere decrepito che cade a pezzi, non si lasciano andare e si impegnano cercando di riportarlo agli antichi fasti. Alla fine diventano loro stessi dei manager per risollevare le sorti dell’hotel.

Un film carinissimo e dolce.