Lisbona Portogallo
Sentivo l’esigenza di un viaggio spirituale. Non perché avessi nel frattempo avuto una folgorazione. Semplicemente avevo bisogno di silenzio (certo con Manuela non è stato facile).
Sentivo l’esigenza di un viaggio spirituale. Non perché avessi nel frattempo avuto una folgorazione. Semplicemente avevo bisogno di silenzio (certo con Manuela non è stato facile).
Anche questo come il precedente molto strano. Preso il treno per tuscolani e poi il 40 per San Silvestro. Ho anche un ricordo di un film in Cola di Rienza… Insomma da dimenticare
Non voglio scrivere molto di questo viaggio che è stato stranissimo
Alla fine ho deciso di affrontare questo viaggio lunghissimo.Anche se, a dire la verità, ho la percezione di aver vissuto due viaggi. La prima parte in solitaria per i mondi australi, la seconda con Paola in giro per l’America.Sono state due esperienze così diverse che ritengo possano considerarsi due viaggi diversi tra loro.E ovviamente la…
Un viaggio consolatorio con la Paola
Una viaggio intenso e breve con questo misterioso tipo svizzero, del Ticino
Dovevo tornare sul ponticello di Camden Town per fare la promessa, prima di partire per il lungo viaggio che mi avrebbe portato a fare il giro del mondo.
Il Nord era un grande richiamo. Sempre più a Nord per sfuggire dalle responsabilità del mio piccolo mondo.Sempre più in alto, al freddo. Un solo rimpianto a Tromso. Peccato.
Il viaggio breve per ritirare il premio letterario dell’Associazione Medici Scrittori Italiani. Noleggiata l’auto, una Daewoo per un giorno, ci siamo portati ad Est di Roma, a Tivoli e poi a Palazzo Barberini di Palestrina. Nel pomeriggio siamo rimasti a Roma e il giorno dopo tutti in piazza del Vaticano per sentire il Papa.
Mi sono concesso alcuni giorni con Manuela in terra d’Austria per vedere finalmente la stupenda Salisburgo. Avevo il sentore che da quel momento in poi sarebbe successo il disastro.Ma ancora non potevo immaginare quali proporzioni potesse assumere.Il Y2k era la discoteca nella quale la Manu era in preda ad un’euforia mai vista in lei. Io…
Ero ancora inquieto. Non mi era bastata la prima traversata dell’atlantico. Al caldo, in spiaggia e per vedere il mare.
Il primo refresh
Da sempre i miei avevano espresso il desiderio di vedere l’America. Ed era giunto il momento adatto. La strada la conoscevo, i parenti erano stati tutti avvisati, il viaggio è costato incredibilmente pochissimo. Ed è per questo che non ho fatto il tradizionale loop della costa occidentale, ma un viaggio in un’unica direzione. Vedendo oltre…
Un viaggio tranquillo con la manuela al Vernaght Hotel
Il viaggio con la Paola. Il solito giro per Londra. Il desiderio di incontrare uno steward e… una discesa negli inferi di Shepherd’s Bush