Israele

Ho scelto di andare in Israele durante il viaggio a Malta a luglio, dunque ben cinque mesi prima.La stessa agenzia che aveva organizzato il viaggio a Malta proponeva dei Fly and Drive in Israele. Non poteva esserci proposta più alettante: dal momento che la prima volta avevo non avevo goduto appieno il mio viaggio in…

Capri

Un viaggio di un solo giorno per andare a prendere il regalo alla Bestia. Che poi col senno di poi glielo avrei potuto infilare tranquillamente su per il culo quel regalo, il viaggio in sé è stato bello. Un cielo perfetto, una notte nella piazzetta. E il giorno dopo sono ripartito non prima di aver…

Ischia

Un viaggio turbolento che ha segnato il declino con la bestiaccia. Una settimana in cui ho speso un fracco di soldi. Ma alla fine è stato un viaggio piacevole. La bestia si è beata dell’albergo, del caldo. Di tante cose.

Malta

Confermo quanto detto precedentemente riguardo l’isola di Malta. Troppo caotica, troppe città e troppo cemento. Non si può goderla. In alcun modo. Meglio stare alla larga.

Madrid

L’ultimo viaggio sereno prima del declino del nostro rapporto. Una Madrid uggiosa, con nuvoloni sparsi. Ma che ci ha regalato all’ultimo giorno una bellissima giornata nel Parco El Ritiro dove abbiamo affittato un pedalò. Ultimi giorni spensierati.

Vienna

La città è sempre piacevole. Non delude, tranquilla, generosa, bella. A Stefano è piaciuta molto. Una toccata e fuga per un due giorni di riposo.

Helsinki Rovaniemi

Ci vuole un bel coraggio andare in Lapponia in pieno inverno e precisamente a febbraio.Ma il bello credo che sia proprio questo.Il candore bianco del ghiaccio e della neve, il golfo di Botsna, e il castello di ghiaccio a Kemi. Un’esperienza da brivido ma in fondo un paesaggio unico e stupendo. Io e Tiziana abbiamo…