Free fall


Marc Borgomann frequenta l'accademia per poter diventare un poliziotto. Eccelle in tutto, tranne nella corsa, dove rimane sempre indietro. Un giorno, durante le esercitazioni di combattimento, ha uno scontro con Kay Engel, anche lui un frequentatore dell'accademia. Entrambi vengono richiamati. Dopo il richiamo Kay si scusa con Marc e i due fumano una sigaretta nel bosco. Approfittando di un attimo di distrazione, Kay bacia Marc, facendolo rimanere molto sorpreso. Ma Marc è sposato con Bettina Brishoff, in attesa del loro primo bambino. I due hanno costruito un'armonia familiare perfetta, ai genitori di entrambi i ragazzi e alla sorella di Bettina, Claudia e suo marito Franck, nonché collega di Marc quando lui entrerà nella polizia.

Nonostante lui viva in una famiglia perfetta, Marc si sente molto attratto da Kay, arrivando perfino a notare la sua assenza ai corsi dell'accademia. Riapparso, Kay insegna all'amico a correre regolarmente, in modo da non rimanere indietro. Durante l'addestramento Kay lo bacia e lo masturba, causando la fuga di Marc. Entrato nella polizia, Marc non sta più nella pelle dal vedere suo figlio. Avrà però ben poco per cui essere felice, visto che Kay si trasferirà nella sua unità. L'uomo cercherà in tutti i modi di evitarlo, dimostrandosi a volte anche aggressivo e violento. Nonostante ciò non può ingannare se stesso e i suoi sentimenti e decide di fare sesso col ragazzo; arrivando perfino in ritardo al corso pre-parto della moglie.

Kay apre un altro mondo a Marc, fatto non solo di sesso, ma di un amore diverso da quello che ha sempre provato. Il loro rapporto, nascosto e silenzioso, farà insospettire Bettina che il marito abbia un'altra donna. La situazione diventerà incontrollabile quando nascerà il figlio dei due, portando Marc a non voler vedere più Kay. Quest'ultimo, cercando un po' di distrazione dal pensiero di Marc, andrà in un locale gay, dove verrà visto da alcuni colleghi, tra cui Gregor, un omofobo. Kay confessa a Marc di amarlo, l'uomo cerca di dirgli che non ha intenzione di continuare la relazione, ma poi cede. In caserma scoppia un litigio tra Kay e Gregor, dove verrà coinvolto anche Marc. In ospedale, Inge, la madre di Marc, vede il figlio baciare Kay, rimanendo sconvolta.

Bettina non riesce a spiegarsi il motivo per cui Inge e il marito siano così strani, ma sa che in qualche modo c'entra Kay. Quest'ultimo viene invitato da Britt, una collega di Marc, a una festa a casa del suo ex amante. Qui, Inge e il marito gli ordinano di lasciare in pace il figlio, perché la loro relazione sta mettendo a rischio l'intero nucleo familiare. Kay viene poi picchiato da Gregor, Marc arrivato da lui gli ridà la copia di casa sua per dirgli che non vuole più stare con lui. Bettina scopre le mille bugie del marito, riguardo ai suoi giorni di lavoro (passati con Kay) e, credendo nell'esistenza di un'altra donna, lascia la casa insieme al figlio, trasferendosi da Claudia e Franck. Marc è costretto a dirle la verità, ma quest'azione peggiora la situazione, Bettina decide di tornare a casa, ma le cose tra i due non sono più come una volta.

Notando che il suo amore per Bettina non è più come una volta, Marc decide di andare da Kay, ma scopre che si è trasferito, lasciando la casa e il lavoro. Al lavoro, Gregor a Marc della partenza di Kay, insultandolo e deridendolo. L'uomo rivela che è stato il suo amante, avendo di conseguenza un diverbio con lo stesso Gregor, che verrà fermato da Franck con il relativo licenziamento dell'omofobo. Marc e Bettina decidono di lasciarsi, visto che nessuno dei due riesce a sopportare la situazione. Marc osserva la camera che ha condiviso con Kay. Successivamente partecipa a una corsa con le reclute, dove ne esce vincitore, ma consapevole di una cosa: ha perso l'amore della sua vita.

Intenso, meraviglioso ma assolutamente amaro. Marc in questa caduta libera, da quando per la prima volta viene baciato da Kay, perde tutto, ma proprio tutto: la moglie, il figlio, la famiglia, gli amici, il lavoro e l’amante.

Ma poi per cosa? Per un amore esploso così, all’improvviso, inaspettatamente. Qui non è questione di accettazione del nuovo status ma è sfiga nera, è un amore deleterio che trascina tutto e tutti.

E mi dispiace per Marc perché, nonostante riesca a vincere la corsa, sa di aver perso l’amore, già da quel primo momento, da quel bacio maledetto.