Il buio scendeva lentamente; dovevo voltarmi per capire che il sole si era infiammato da un pezzo. La notte oscura ci avrebbe avvolti sotto il cielo di Lisbona.
Fragili, sì, fragili in una scatola di sangue e di carne. E desiderosi di passione, di amore, di umori da leccare in uno stordimento sempre più crescente. Spintonandoci, sfiorandoci, strusciandoci in un’intimità che era di tutti in quella Lisbona assolutamente fresca e ventilata. La notte era ormai padrona di quell’innamoramento generale tra il fumo delle sigarette avvolgente il vetro marroncino delle Sagres e il sesso in tensione, da toccare e succhiare.
La musica stordiva ma non rintronava, le parole urlate nelle orecchie per capirsi, il corpo avvinghiato a un altro. Volevi di più.
Un bacio a tradimento sulla guancia per chiedere scusa delle proprie debolezze e una mano passata nel basso ventre per sentirsi vitali e non corrotti da quell’amore velenoso in agguato. Una passione sincera da consumare su uno stuolo di persone, tra gli affanni e le tristezze. Nella mancanza del proprio uomo, nella voglia di scopare e gridare a tutti la propria insoddisfazione. In Lisbona how fragil we are!
(to my B. in Pico)
Fragile -Sting
If blood will flow when flesh and steel are one Drying in the color of the evening sun Tomorrow’s rain will wash the stains away But something in our minds will always stay
Perhaps this final act was meant To clinch a lifetime’s argument That nothing comes from violence and nothing ever could
For all those born beneath an angry star Lest we forget how fragile we are
On and on the rain will fall Like tears from a star Like tears from a star On and on the rain will say How fragile we are How fragile we are
On and on the rain will fall Like tears from a star Like tears from a star On and on the rain will say How fragile we are How fragile we are How fragile we are How fragile we are
If blood will flow when flesh and steel are oneDrying in the color of the evening sunTomorrow’s rain will wash the stains awayBut something in our minds will always stayPerhaps this final act was meantTo clinch a lifetime’s argumentThat nothing comes from violence and nothing ever couldFor all those born beneath an angry starLest we forget how fragile we areOn and on the rain will fallLike tears from a starLike tears from a starOn and on the rain will sayHow fragile we areHow fragile we areOn and on the rain will fallLike tears from a starLike tears from a starOn and on the rain will sayHow fragile we areHow fragile we areHow fragile we areHow fragile we are
Leggo questa frase come prima riga del manuale ACLS mentre fuori dalla finestra il tramonto si scioglie in un cielo ricamato da tante nuvolelle tonde, piccole, innocue. Proprio per la vita. Secondo American Heart Association (AHA), la loro missione è di regalare momenti preziosi. Eccolo il momento, uno tra i tanti, regalato da AHA. Per…
A LG grazie per il tuo messaggio. Ti penserò a Madrid mentre festeggi l’ultimo. Non saremo molto lontano. Ti guarderò da Palma. A D ti farò vedere la stazione Elephant&Castle di Londra. A TA spero di riuscire ad affrontare questo nuovo viaggio in Chile. Ti prometto che ti porterò un quantitativo di Tavor da farti…
È il mio primo blog dell’anno. Non posso non pensare a te, mio caro Heath. Ti sei lasciato amare dal mondo e tu te ne vai in punta di piedi senza dire nulla a nessuno? Sai che sei uno stronzo? E io come faccio senza di te? Il desiderio di vivere una di quelle storie…
Lo so: solleverò una questione di poco conto e penso abbastanza stupida, per questo che lo scrivo su questo blog. Dal primo gennaio 2016, come videnziato nella loro homepage degli ospedali della Lombardia, le AO si sono trasformate in ASST mentre le ASL in ATS. Tralasciando quest’ultime, di cui non ho capito una mazza, perché…
Lascia che ti dimentichi, amore mio. Lascia che io mi perda nelle brumose praterie tra Regina e Calgary. Lascia che mi nasconda nel foro del Rocher Percé, dorma nell’umido di un campo della PEI o venga avvolto dalla bandiera della Nova Scotia. Lasciami andare: non voglio più i ricordi vissuti in questa grande terra; un…
In questi giorni sono andato diverse volte alla Intesa San Paolo di Camerlata. Non vi avevo mai messo piede perché la mia filiale era quella di Breccia, ma essendo stata chiusa da un momento all’altro, senza sapere nulla mi sono ritrovato catapultato in questa banca nella piazza più nevralgica di tutta Como. In altre parole:…