Cara Madre, non sono riuscito a passare a trovarti al cimitero. L’avrei fatto ma il lavoro si è concentrato in questi giorni nonostante avessi lasciato un po’ di spazio. Ma ti prometto Martedì vengo da te e ti porto un po’ di fiori. Lo so sono ancora tanto arrabbiato, molto, per tutto quello che mi hai fatto e ancora oggi non mi sento per niente sereno. Ma sono onesto, molto onesto dentro al cuore e la mia onestà intellettuale è integra perché sono ancora qui, perché non mi sono ancora perso nonostante tutte le sbandate. Penso con la mia testa e tutto il mio essere ama ed è soliidale con il mondo intero. Certo ti odio ma almeno ora che sei sottoterra, non posso più temere e ti posso parlare e scrivere una lettera per dirti che ci ho pensato, che ti avrei dedicato la mia visita. tutto qui. Aspettiamo tra due giorni e verrò da te. Spero di non sbagliare il vicolo che porta alla tua tomba…
What are the roots that clutch, what branches growOut of this stony rubbish? Son of man,You cannot say, or guess, for you know onlyA heap of broken images, where the sun beats,And the dead tree gives no shelter, the cricket no relief,And the dry stone no sound of water. OnlyThere is shadow under this red…
No, non mi stanco. Mi sono ritagliato il tempo necessario per venire da te… Non so perché lo faccia dopo ormai 13 anni. Devo pulirmi la coscienza, devo dimostrare qualcosa? Non lo so di preciso. Ti vengo a trovare, almeno una volta all’anno e tu mi hai sempre accolto con un cielo terso, bellissimo, commovente….
Mi chiedo perché i morti li debbano seppellire sottotera. Non so, non si possono mettere le loro ceneri tra le pieghe di un diario, o in un vasetto sugli scaffali di una libreria, o all’interno di una borsa…? Thoughts at Belforte Grave Yard… Alas, poor Yorick! I knew him, Horatio: a fellowof infinite jest, of…
Cosa sarebbe successo se avessi preso il tuo posto cinque anni addietro? Le cose sarebbero andate meglio. Tanto nessuno se ne sarebbe accorto e probabilmente qualcuno sarebbe stato felice. Ma il danno lo avevi già fatto. On the fifth anniversary…
And now silence! 16 ottobre 2011 When I find myself in times of trouble, mother Mary comes to me,Speaking words of wisdom, let it be.And in my hour of darkness she is standing right in front of me,Speaking words of wisdom, let it be.Let it be, let it be, let it be, let it be.Whisper…
Ma ti pare che debba trovare le rose in fiore o in boccioli a metà ottobre? Non ci si capisce più niente. Ormai tutto è spezzato, non solo il cuore. Il tempo che fino a ieri sembrava di essere ad Agosto, ormai è inaffidabile. Sono venuto oggi, devo ammetterlo faceva freschetto, l’aria era frizzante ma…