La dedica di un libro non è un capriccio. Scegliere il nome non è un mero esercizio di preferenza, nemmeno una dichiarazione di amore alla persona amata.
È il demandare la fatica e lo sforzo intellettuale ad una persona che sappia cogliere l’essenza del libro stesso.
Mi hai reclamato la dedica in due occasioni. Non ho ceduto per fortuna. Non perché tu non fossi importante o non ti amassi ma semplicemente perché non avresti apprezzato e colto la mia essenza e la capacità intellettuale.
E oggi ne ho la seconda prova.
La prima quando mi hai detto che la stesura del libro l’hai vissuta come un’esperienza angosciante. La seconda, bé…
Se basta un ortolano a farti cambiare idea e rimettere tutto in discussione, allora i due libri prodotti sono stati dedicati alle persone giuste…
Lo hanno nascosto bene il coat of arms di Salisbury ma cercando nel sito del City Council sono riuscito a trovarlo. Giusto per non dimenticare questa città, la cattedrale, l’ospedale, Aidan Chambers e il Wiltshire Constabulary. Ecco il bellissimo coas del 2010, che ricorda i fiumi e i corsi d’acqua della città.
Caro Stefano, sono a Malta. È difficile stare qui senza di te, senza sentire la tua voce, senza preoccuparmi per te. Ti ho voluto bene e la mia non è stata soltanto una passeggiata. Ho creduto, davvero creduto, tanto in te. Ancora adesso. Quello che è successo mi spezza il cuore. Conosco tutti i motivi…
Nella mestizia del Baltico, dove le nuvole basse si adagiano sugli altopiani scoscesi, o nella Pomerania, tra i campi gialli di orzo che contornano l’Ostsee, ecco che la musica diventa forza viva ed entra nel cuore ferito. Alzi il volume, lo alzi perché il magone si trasformi in lacrime purificatrici. Non vuoi rimanere nel silenzio,…
Contenuto rimosso per effetto della sentenza del 9 maggio 2016 Fabio Lambertucci (in odore di corruzione che SBAGLIA COMPLETAMENTE la sentenza) Giudici Pietro Balduzzi e Maria Beatrice Valdatta che aggiustano la sentenza precedente CAMBIANDO VERBI e SOGGETTI L’avvocato che non E’ TENUTO a rilasciare la parcella quando i giudici ti condannano a pagare le spese…
Sono ammutolito. Senza fiato. Forse davvero ho bisogno un po’ di morfina. Il dolore che mi hai procurato sabato, quando sono andato in questura, è inimmaginabile. Nessuno mi ha mai fatto così male. Neanche mia madre quando mi rompeva bellamente le ossa a suo piacimento o mi lanciava i coltelli in faccia. Eppure solo martedì…
O amor é esta pedra que corta e faz sangrar. As minhas feridas ardem, a carne infetará e gangrenará. Estou aqui esgotado, vazio e sem sentimentos, acabado de fugir da cidade. A raiva e a dor inquietam-me. Lacero o silêncio com um grito de sofrimento, um urro semelhante ao dos loucos que se enfurecem contra…