Ancora una volta le votazioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Medici e dei Chirurghi di Como sono andate deserte per il mancato raggiungimento del quorum dei votanti, pari a poco meno di 900 medici. Io stesso non sono andato a votare per protesta. Mi dispiace perché bisogna rifare tutto ma non posso fare a meno di pensare al fallimento di un’istituzione che è nata per tutelare gli interessi dei medici. Invece durante i 14 anni del mandato Conti non c’è stato altro che un menefrighismo continuo. A fronte delle numerose bordate che arrivavano dai media, dalle vicende giudiziarie, il nostro presidente è stato sempre in silenzio senza mai davvero tutelarci. Sempre e solo a celebrare provvedimenti nei confronti dei medici. Giustamente, dico io! Ma l’OMC non ha mai brillato per altro. Per forza, lui, sindacalista nelle file dell’UDC, era sempre più spesso a Roma che a Como. A fronte di una specifica e manifesta preuccupazione su un progetto messo in atto dalla Regione Lombardia che prevede un’infermierizzazione della nostra professione ( o al contrario una medicalizzazione degli infermieri), il Presidente per tutta risposta mi ha invitato ad iscrivermi al suo sindacato! Che vergogna dottor Conti! Ora che lascia, per forza di cose, per raggiunti limiti d’età, mica per altro!, spero che le cose cambino e in meglio.
Devo raccontarvi del ristorante di ieri. Premetto che non sono attaccato ai soldi, quando vado in vacanza mi permetto il lusso di vivere decentemente, d’altronde non ho speso altro se non per i servizi essenziali e la crocierina. Devo pure dire non ho mai sentito l’esigenza di entrare in un negozio. Dicevo di ieri: ristorante…
Cara Polizia, oggi, dopo più di due mesi e mezzo, ho portato mia madre agli uffici della Questura per il rinnovo del Passaporto. Due mesi e mezzo: era il 29 ottobre 2017. Quando ho prenotato l’appuntamento, non volevo crederci che il primo giorno libero nel calendario fosse a metà dicembre del 2018. Ma vi rendete…
Davide Valsecchi e Enzo Santambrogio partiranno in canoa raggiungendo tutte le località lariane affacciate sul lago. Alla fine del loro tour, saliranno sul San Primo e lì esporranno la ghirlanda con tutte le bandiere dei paesi appena visitati. Il Breva e il Tivano diffonderanno così le preghiere e la storia di questo popolo lariano.Un’iniziativa bellissima…
Lettera inviata a Parolario e al Giornale La Provincia di Como Signor Presidente,vorrei esprimere il mio forte disappunto per avermi escluso dalla manifestazione di Parolario 2009.Il mio libro Disordo Rerum, uscito a giugno, rispettava tutte le restrittive regole ma il vostro insindacabile giudizio lo ha escluso per il semplice motivo che avevo già presentato un…
E io che pensavo il Brasile fosse un luogo felice, tutto samba, piume, Carnevale, Rio e Bahia! Da ieri, grazie anche a un irrefrenabile bisogno di scovare film che non fossero necessariamente banali e scontati, mi si è aperto un mondo nuovo. Un po’ sconvolgente questo Tropicalismo, di cui credo di non aver capito molto, se…
Tiene banco in questi giorni la discussione sullo stemma di Erba. Si vede proprio che la politica continua a cincischiare per nulla e discute sul vuoto pneumatico. Ma si può che l’amministrazione si debba incartare su un simbolo e non sappia scegliere tra due proposte? Qui ci si dimentica che si parla di ARALDICA e…